banner tilion

- A.M.I.G.D.A.L.A. IS OUT NOW !!!!!

Nostra musica...

Mauro Moroni Mellow Global Media dal sito IAMRP la notte del 10 maggio 2003.

Bellissimo teatro, progettato e utilizzabile per progfestival futuri? Persone gentilissime, entusiaste, vogliose di ascoltare buona musica progressiva, il ritratto di quello che dovrebbe essere un vero *pubblico prog*. Musicisti educati, simpatici, solidali, bravissimi. Un angelo caduto dal cielo che scrive poesie attraverso un'arpa celtica. Tantissime ragazze attente e persino competenti.(anche se, almeno alle 2-3 cui l'ho chiesto) non depilate. Ritrovare il mio ex batterista preferito di sempre con i capelli sempre più lunghi che ora alleva cavalli... Tre ore di musica, tra prog classico e prog dalle venature purpleiane, con i fantasmi di Lord, Paice e Gillan che camminano sul palco. Cazzo se sono bravi i batteristi dei Tilion e Ancestry. 2 moog e un vero Hammond. Bellissima serata, grazie Alfio; la migliore risposta a chi dice che il livello delle bands italiane faccia cagare.

DONATO ZOPPO dalla recensione di insolitariamente su MOVIMENTIPROG.NET luglio 2003

album

L’album è un buon biglietto da visita, che testimonia la volontà della band di avvicinarsi con decisione a certe tematiche hard e sinfoniche. I riferimenti al miglior progressive italiano (PFM, The Trip, Goblin e Balletto Di Bronzo) sono numerosi ma fortunatamente privi di citazioni palesi e ingenue; la capacità degli strumentisti è evidente, il gusto nella costruzione di brani “genuini” e diretti anche...."- "...“insolitariamente” è un dignitoso album d’esordio; i componenti dei Tilion sono musicisti esperti e capaci, il tempo consentirà loro di capitalizzare le idee e di sfruttarle al meglio.

DANIELE CUTALI - MOVIMENTIPROG

album

Alla voce, potente e con una bella timbrica, c'è Andrea Ricci, lungocrinierato a dare un tocco scenico heavy con i suoi incipit da headbanger e il suo modo di stare al microfono che ricorda in alcuni momenti i vecchi fasti di Bruce Dickinson. Tecnicamente molto bravi, ci propongono una tracklist estratta quasi completamente dal loro unico lavoro e, non poteva essere altrimenti, dal brano compreso in Spaghetti Epic. L'ora e mezza dedicata ai Tilion è infatti occupata in maggior parte dalle lunghe suite Dietro i Ricordi e Cheyenne

(sito ottimizzato 1024 x 768)

tilion home page official homepage